La guida per i viaggiatori gay

Playa Del Carmen: La guida per i viaggiatori gay

Gli uomini sono caldi. Le bevande sono senza fondo. Le spiagge sono infinite. Il tempo è stupendo. Non ci sono abbastanza cose carine da dire su Playa Del Carmen.

Come un francese sfacciato e un ragazzo greco, ci piace vederci come un duo piuttosto focoso. Eppure, durante il nostro primo viaggio in Messico, anni fa, ci siamo subito resi conto che non eravamo affatto così vivaci come aspiravamo ad essere. Siamo passati dalla sensazione di una paella speziata a uno stufato di pollo molto rapidamente. Eppure più visitiamo, più lo spirito della nazione prende piede.

Playa del Carmen è un piccolo nido meraviglioso nella più ampia e favolosamente gay Riviera Maya che abbraccia i suoi visitatori e li spinge in un’atmosfera ad alta energia, appassionata e selvaggiamente rinvigorente. Le feste sono tra le più stravaganti che abbiamo mai visto, con musica ad alto volume, spettacoli stravaganti e una folla dallo spirito libero.

Nonostante tutto questo, può ancora essere un luogo rilassante e tranquillo per distendersi. Le spiagge sono lunghe e larghe, con acque cristalline e sabbia bianca, ideali per prendere il sole e abbronzarsi. I loro hotel hanno spesso eccellenti servizi termali che aiutano a rivitalizzare la mente e il corpo, così ti senti come una persona completamente nuova quando te ne vai.

Playa Del Carmen è sicura per i viaggiatori gay?

Sì, sicuramente!

Playa del Carmen è una delle zone più turistiche e internazionali del Messico. In genere abbiamo trovato il Messico molto accogliente nei confronti dei viaggiatori gay, anche se con le tasche di quell’orribile e famigerato atteggiamento maschilista nelle aree più rurali. Tuttavia, niente di tutto ciò a Playa del Carmen! Questa graziosa località turistica ha una forte atmosfera rilassata bohémien. Abbiamo trovato la gente del posto qui molto aperta e super accogliente con noi come coppia gay in visita.

In termini di prenotazione di un letto matrimoniale negli hotel, non abbiamo mai avuto problemi con questo. Tutti i posti in cui siamo stati, comprese le pensioni a conduzione familiare, avevano chiaramente accolto i viaggiatori LGBTQ prima e nessuno ha mostrato alcun segno di preoccupazione che due ragazzi volessero condividere un letto.

Playa del Carmen ha anche alcuni bar e club gay da visitare, che abbiamo elencato di seguito in modo più dettagliato. Alcune volte sulle spiagge principali abbiamo persino notato alcune coppie gay che si tenevano per mano ed erano vicine l’una all’altra – nessuno in giro sembrava battere ciglio! Leggi di più nella nostra intervista con il ragazzo locale Andres di Città del Messico su com’è la vita gay in Messico.

Spiagge gay a Playa del Carmen

Conosciute per le loro sabbie bianche, i migliori punti per prendere il sole e le calme acque blu, le spiagge di Playa del Carmen sono di prim’ordine. Seby e io amiamo trascorrere la maggior parte della nostra vita possibile su una spiaggia esotica da qualche parte nel mondo (basta guardare il nostro Instagram!), quindi ci sentiamo piuttosto esperti quando si tratta di giudicare la loro favolosità! E possiamo certamente dire che Playa del Carmen ha tutte le carte in regola. Ecco un riassunto di dove la maggior parte dei ragazzi gay si dirige verso il mare della vitamina in PDC.

Spiaggia di Mamitas

Mamitas è una delle principali spiagge di Playa e quindi anche una delle più frequentate. Ha una sezione gay non ufficiale intorno al Mamitas Beach Club, anche se la folla principale era un mix di famiglie e turisti/locali di tutte le convinzioni. Abbiamo particolarmente apprezzato quanto fosse liscia la spiaggia, poiché altre zone della costa possono diventare un po’ rocciose.

Playacar Beach

Playacar è conosciuta localmente come la spiaggia gay non ufficiale di Playa del Carmen, dal nome del quartiere a cui è vicina: Playacar. Si trova fuori dal centro di Playa del Carmen verso sud, c’è un sentiero sulla spiaggia appena fuori Paseo Xaman-Ha tra i due complessi alberghieri di Hotel Tucan e Sandos. È più remoto di Mamitas, ma ciò significa meno folla e famiglie e più gay!

Playa Delfines a Cancun

Playa Delfines è a circa 45 minuti di taxi da Playa del Carmen. È una spiaggia lunga e tortuosa con sabbia bianca e molti ombrelloni, quindi troverai spazio per prendere il sole e rilassarti. Ci sono una manciata di ristoranti lungo la spiaggia, tra cui un ristorante di pesce e un ristorante italiano nelle vicinanze. Ci sono spesso avvistamenti di delfini che saltellano nell’oceano, motivo sufficiente per andare a dare un’occhiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.